Non avrei mai voluto accendere il computer e scrivere l’ultimo saluto a Renato De Stefanis IZ0HLY, un caro vecchio amico spentosi da poche ore.
Riflettere sul fatto che qualcuno possa lasciarci così improvvisamente com’è avvenuto questa mattina con lui, ci disorienta e sconcerta;mi sforzerò con lo spirito, il cuore e l’emozione di chi, in questo momento di immensa devastazione interiore, desidera offrirgli l’ultimo umile dono terrestre, sperando che il buon Dio, nella sua immensa bontà, vorrà accoglierlo nella sua dimora eterna.
Conobbi Renato nei lontani anni 80′, quando ancora abitava a Don Bosco, (Roma), non troppo lontano da casa mia e faceva i DX con me e Rosi sui 27 MHz. Egli in quel periodo, faceva parte del mitico club CB
(Alfa Tango), poi si trasferì per lavoro e da quel momento, mi fu molto più difficile ascoltarlo via radio, anche se in realtà, l’amicizia fra noi, non venne mai meno.
La palestra della 27 MHz, gli instillò la voglia di progredire, di entrare a far parte del mondo dei radioamatori e di cimentarsi anche lì, nei DX, Contest ed award, cosa che gli riuscì alla grande.
Nella prima decade degli anni 2000, si avvicinò ad Onda Telematica ed il 4 luglio 2014, diede vita alla nostra Sede territoriale di Terni, della quale fu Presidente.
S’i impegnò poi con grande entusiasmo alla creazione e diffusione del DVR (Diploma Vestigia Romane) e nell’organizzazione e mantenimento del Bureau associativo. Memorabile fu l’evento che diede inizio a quel Diploma, svoltosi presso il Circo Massimo di Roma. Negli ultimi due anni, distolse un po’ il suo interesse per la radio, a favore di quello per i suoi affetti, il che, alla luce di quanto accaduto OGGI, gli rende particolare onore.
Ad Elisa, ai suoi figli ed a tutta la famiglia di Renato, giungano le condoglianze più vere e sincere di tutta l’Associazione Onda Telematica e dei suoi simpatizzanti, unitamente al ringraziamento, anche se postumo, per il suo impegno A FAVORE Ddell’Associazione.
Check Also
PIZZATA RADIOAMATORIALE
Carissimi amici ed amiche,Vi scrivo questo breve messaggio chiedendovi di voler condividerlo fra i vostri …