Formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi

21 GIUGNO 2017 “PROTEZIONE CIVILE” Nell’ambito del corso di formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, si è tenuta oggi una lezione nella quale il Prof. Antonino Grimaldi (IZ0XZD) ha illustrato – in relazione al tema della giornata – organizzazione, operatività e modalità di intervento dell’associazione “Onda Telematica”, di cui è Vicepresidente, in occasione del terremoto di Amatrice dello scorso anno.

Nuovo Direttore Dell'Agenzia Regionale della Protezione Civile

Giovedì 17 novembre, quali partecipanti alle recenti operazioni emergenziali del sisma "Alto Lazio", siamo stati invitati ad un incontro presso Regione Lazio per la presentazione del nuovo direttore dell'Agenzia Regionale della Protezione Civile", Dott. Carmelo Tulumello. Il nuovo direttore, proveniente da uffici istituzionali provinciali preposti per la prevenzione e la gestione di eventi straordinari sul territorio e quindi anche di Protezione Civile, ha rappresentato il suo impegno etico per mantenere vivo il sistema di Protezione Civile regionale con miglioramenti, sia in termini qualitativi gestionali che negli equipaggiamenti e nelle dotazioni.

Sisma Alto Lazio (Amatrice)

A partire dal giorno 26/08/2016, i volontari di Onda Telematica sono attivi  presso il campo Lazio Amatrice-1, gestito dal CO.RE.I.R. Regione Lazio ,dotati di sala radio mobile, assicurano al campo i collegamenti radio HF,VHF,CIVILI e connettività internet e voip tramite sistema satellitare sin dai primi giorni del sisma.

Il Nostro Contributo Per Amatrice

Il 24 agosto 2016 alle ore 3:36 Amatrice bellissima cittadina in provincia di Rieti uno dei Borghi più belli D’Italia, è stata gravemente ferita da un terremoto di magnitudo 6.0, l‘ epicentro del terremoto è stato localizzato nella vicina Accumoli.
Un disastro naturale così cattivo da piegare Amatrice e le frazioni vicine facendole pagare il maggior tributo di vite umane, 297 morti, distruggendo oltremodo anche gran parte degli edifici pubblici e privati.

A.O.T. e la Protezione Civile: un legame che cresce

Cari lettori e simpatizzanti,

Vi informo, dopo averlo anticipato ai soci con e-mail loro riservata, che questa mattina, dalle 11.30 alle 13.30, abbiamo visionato, ottenuto ulteriori informazioni e sottoscritto la Convenzione con Roma Capitale per la quale questo Sodalizio metterà a disposizione la propria specialità di Esperti nelle Radio Comunicazioni

Roma Capitale

Onda Telematica accreditata alla
sala radio del Comune di roma

Collaboriamo con...

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home Nucleo Operativo R.E.