Friendship Award 2018

Radio Assistenza Sagra Della Castagna

Sagra della Castagna – Rocca di Papa.
Come è ormai consuetudine da diversi anni, la nostra Associazione ha partecipato alla manifestazione della Sagra della Castagna che si è tenuta il 20/21 ottobre presso Rocca di Papa. Lo scopo della nostra partecipazione, è stato quello di garantire il coordinamento delle comunicazioni radio tra gli operatori dislocati sull’intero territorio comunale, che hanno attuato un servizio di controllo e di eventuale aiuto, per i visitatori partecipanti alla manifestazione.

Utilizzo Attrezzature Pronto Intervento C.O.R.E.I.R 7/10/2018

Non TUTTI I NOSTRI LETTORI E SIMPATIZZANTI SANNO QUANTO L'associazione Onda Telematica, OLTRE CHE AD OCCUPARSI DI "RADIO, Intesa COME attività di sperimentazione, l'ami COME strumento di aiuto alla gente colpita da Avversità.

Formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi

21 GIUGNO 2017 “PROTEZIONE CIVILE” Nell’ambito del corso di formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, si è tenuta oggi una lezione nella quale il Prof. Antonino Grimaldi (IZ0XZD) ha illustrato – in relazione al tema della giornata – organizzazione, operatività e modalità di intervento dell’associazione “Onda Telematica”, di cui è Vicepresidente, in occasione del terremoto di Amatrice dello scorso anno.

Associazione Onda Telematica ONLUS e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS insieme per la Formazione

Venerdì 15 giugno 2018, si svolgerà una giornata di Formazione dei ragazzi e delle ragazze che partecipano al Servizio Civile presso la Sezione Territoriale di Roma dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS, sita in Via Mentana n. 2b, per completare il loro apprendimento degli aspetti più importanti sull'Organizzazione  della Protezione Civile ivi compresa la Radio Emergenza che avviene qualche istante dopo l'evento calamitoso.

Nuovo Direttore Dell'Agenzia Regionale della Protezione Civile

Giovedì 17 novembre, quali partecipanti alle recenti operazioni emergenziali del sisma "Alto Lazio", siamo stati invitati ad un incontro presso Regione Lazio per la presentazione del nuovo direttore dell'Agenzia Regionale della Protezione Civile", Dott. Carmelo Tulumello. Il nuovo direttore, proveniente da uffici istituzionali provinciali preposti per la prevenzione e la gestione di eventi straordinari sul territorio e quindi anche di Protezione Civile, ha rappresentato il suo impegno etico per mantenere vivo il sistema di Protezione Civile regionale con miglioramenti, sia in termini qualitativi gestionali che negli equipaggiamenti e nelle dotazioni.

Coreir

 

Collaboriamo con...

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home Nucleo Operativo R.E.