Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

Ripristinato nodo aprs IR0CH

Nel tardo pomeriggio di oggi 18 febbraio 2014,  Roberto IW0DZT  ha eseguito l'intervento per ripristinare le antenne del sistema APRS IR0CH.

Lavoro non semplice da realizzare, data l'ubicazione dei sistemi aerei in ambiente poco accessibile e non in completa sicurezza. 

Comunicazione IR0DB

Si comunica che il ripetitore APRS IR0DB sui Monti Tiburtini è stato momentaneamente disattivato per

DIGIPEATER IRØDB

Nel mese di maggio 2013 è stato attivato il nodo a.p.r.s. IRØDB.
Trasmette il suo segnale dalle alture dei Monti Tiburtini in Provincia di Roma, sulla frequenza 144.800 MHz, garantendo la copertura del segnale sulla città di Roma e nei luoghi più esclusivi del Nord Lazio e del Litorale Nord del Lazio.
A.P.R.S. sui Monti Tiburtini è IRØDB

DIGIPEATER IRØCH

L'a.p.r.s. è un sistema di trasmissione digitale a pacchetto, che si utilizza per trasmettere la propria posizione geografica ad altre stazioni fisse, o in movimento, a condizione che abbiano lo stesso impianto di ricetrasmissione, attraverso una fitta ragnatela di stazioni radio sparse in tutto il mondo, o via internet.

DIGIPEATER IØTVL

Si comunica ai lettori che sono riprese le normali attività del nodo A.P.R.S. I0TVL, interrotte per consentire la ristrutturazione della sala che lo ospita.Si invitano coloro che utilizzano detta modalità trasmissiva al centro storico di Roma, ad effettuare le prove necessarie alla ulteriore verifica di quanto realizzato; saranno graditi rapporti radio.

DIGIPEATER IRØDL

L’IRØDL, è una stazione automatica non presidiata o ripetitrice digitale APRS, autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni con il nominativo IRØDL.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home Digipeater A.P.R.S.