Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

SISTEMI A.O.T

Per capire chi siamo e dove siamo giunti, è necessario ripercorrere, anche se brevemente, alcune tappe importanti della nostra storia associativa, altrimenti chi ci osserva e chi desidera entrare a far parte della nostra famiglia, non riuscirà a capire perché, a differenza di altri, abbiamo sempre preferito e preferiamo intrattenere rapporti basati sulla collaborazione e condivisione dei servizi ai radioamatori, piuttosto che sulla polemica. Fin dal lontano 18 novembre del 2010, (data di nascita dell'Associazione), abbiamo offerto ai radioamatori romani, una serie di servizi che nel resto d'Italia, erano gestiti in un vero e proprio clima di "guerra fra bande", per via della "stupidità" e scarsa lungimiranza di chi li ha governati; noi siamo stati sempre altro, lo rivendichiamo  e ne siamo fieri!


Nel periodo ruggente del packet radio ad esempio, abbiamo offerto per la prima volta ai radioamatori di Roma e del Lazio, la possibilità di scambiarsi messaggi, trasferire files e collegarsi a grande distanza,  un po' come sarebbe avvenuto di lì a qualche anno con Internet, ma ad una velocità nettamente superiore. Ciò, è avvenuto grazie a due reti (Itanet e SuperVozelj) che abbiamo gestito nonostante l'esercito dei "frenatori" che in ogni epoca si annidano per rallentare il progresso. Anche allora infatti, proprio come oggi, c'erano alcuni buon temponi col vizietto del lambrusco che si "divertivano", (bontà loro), a dirottare la posta dei colleghi fra una rete e l'altra per vanificare lo sforzo dei sysop. Oggi costoro si sono "raffinati", le reti sono divenute immense e complesse, e loro hanno "indossato" la giacchetta e la cravattina della domenica per "darsi un contegno", ma sono rimasti gli stessi ad "operare" nell'ombra. Apparte tutto, A.O.T a voglia sempre di guardare avanti, e sperimentare divertendosi nello spirito della condivisione, quindi ad oggi per farvi il punto della situazione dei sistemi gestiti da essa faremo

 

un piccolo elenco dei sistemi in funzione ad uso dei radioamatori tutti, Augurandovi un Buon 2019.


Sistemi AOT :
IR0CM -  R10 WIDE Castelli Romani - Analogico: Freq 145.450 -600 sub 67 Echolink 562751
IR0UAJ - Castelli Romani - DMR: Freq 430.725 + 5 mega cc 1 RETE DMR +
IR0CJ -  Monti Tiburtini – Dstar : Freq  145.6375 – 600  Multi Protocollo LAZIO
IR0UEZ -  Monti Tiburtini - C4FM : Freq  431.450 +1600  Multi Protocollo
IR0UGS –  CAMPO CATINO (LINKATO 10 WIDE) ANALOGICO  Freq  430.450 + 5 Mhz sub 67
IR0UGR –  Castelli Romani DMR Rete Brand Meister Freq 430.550 + 5 mhz cc 1
IR0UIV -    Monte San Silvestro  C4FM Freq 430.850 + 5 Mhz  Multi Protocollo Lazio (DMR 2220)

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home Articoli A.O.T. SISTEMI A.O.T