Convocazione Assemblea 21 APRILE 2018

 

 

In applicazione dell’Art.9, dello Statuto associativo vigente, il giorno 20 Aprile 2018 alle ore 23:50 in prima convocazione e, nel caso in cui non si raggiungesse la maggioranza , il giorno 21 Aprile 2018  alle ore 14:00 in seconda convocazione, si terrà l’Assemblea degli Associati presso la sala di Via
Antonio Puccinelli n°11 a Roma, per discutere e deliberare sui seguenti argomenti posti all’ Ordine del
Giorno:


1.   Relazione del Presidente Nazionale
2.   Relazione del Presidente Sede periferica di Terni
3.   Relazione di Protezione Civile
4.   Bilancio  Consuntivo 2017
5.   Preventivo 2018
6.   Bilancio Consuntivo 2017 e Preventivo 2018 Sede periferica di Terni
7.   Varie ed eventuali


la convocazione e stata spedita via mail a tutti i soci, (in regola con la quota associativa) la stessa si trova in area riservata ed è scaricabile previo login al  sito associativo.

 

 

A.O.T Jamboree On The Air 2017

Il 21 e il 22 ottobre i radioamatori di Onda Telematica Nazionale e Sede di Terni, coadiuveranno i colleghi della pattuglia scout  F.S.E.  nell'attività del Jamboree On The Air, i soci che intendano partecipare sono pregati di inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 10/10/2017
Chi sono gli scout?
Per rispondere a questa domanda bisogna capire cosa è il movimento scout.Il suo fondatore, lord Baden Powell l’ ha istituito nella prima decade dello scorso secolo con lo scopo di "educare" il ragazzo/a, cioè a spingerlo/a ad apprendere da se, di sua spontanea volontà ciò che gli/le serve per formare la sua volontà ( cit. B.P.)


Nel 1907 B.P. riunì i ragazzi nel primo campo scout della storia, presso l'isola inglese di Brownsea. Da quell'evento, il movimento si è espanso a dismisura fino ad arrivare ad oggi. Ogni 2017 tutti gli scout del mondo, per vivere il senso di fratellanza che gli accomuna, usano la radio per mettersi in contatto.
Mediamente quest'evento mette in contatto all'incirca 500.000 scout. Chi sono gli scout d'Europa? È una delle associazioni scout d’ ispirazione cattolica che si propone un’ educazione in linea con il magistero della Chiesa cattolica, dalla quale è riconosciuta. (Cit. Wikipedia ). Come si svolgerà l'evento?
Lo Jota si svolgerà presso la base nazionale di Soriano nel Cimino (VT). Nelle giornate di Jamboree saranno utilizzate varie postazioni Radio. La pattuglia radio F.S.E. in collaborazione con A.O.T istituirà le postazioni presso la struttura dedicata, Per dar modo Agli SCOUT di espletare i collegamenti Radio. sarà poi illustrato il fantastico mondo delle radio e il suo utilizzo in varie circostanze come emergenza e semplice divertimento.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Propagazione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home HF A.O.T Jamboree On The Air 2017