Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

A.O.T Jamboree On The Air 2017

Il 21 e il 22 ottobre i radioamatori di Onda Telematica Nazionale e Sede di Terni, coadiuveranno i colleghi della pattuglia scout  F.S.E.  nell'attività del Jamboree On The Air, i soci che intendano partecipare sono pregati di inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 10/10/2017
Chi sono gli scout?
Per rispondere a questa domanda bisogna capire cosa è il movimento scout.Il suo fondatore, lord Baden Powell l’ ha istituito nella prima decade dello scorso secolo con lo scopo di "educare" il ragazzo/a, cioè a spingerlo/a ad apprendere da se, di sua spontanea volontà ciò che gli/le serve per formare la sua volontà ( cit. B.P.)


Nel 1907 B.P. riunì i ragazzi nel primo campo scout della storia, presso l'isola inglese di Brownsea. Da quell'evento, il movimento si è espanso a dismisura fino ad arrivare ad oggi. Ogni 2017 tutti gli scout del mondo, per vivere il senso di fratellanza che gli accomuna, usano la radio per mettersi in contatto.
Mediamente quest'evento mette in contatto all'incirca 500.000 scout. Chi sono gli scout d'Europa? È una delle associazioni scout d’ ispirazione cattolica che si propone un’ educazione in linea con il magistero della Chiesa cattolica, dalla quale è riconosciuta. (Cit. Wikipedia ). Come si svolgerà l'evento?
Lo Jota si svolgerà presso la base nazionale di Soriano nel Cimino (VT). Nelle giornate di Jamboree saranno utilizzate varie postazioni Radio. La pattuglia radio F.S.E. in collaborazione con A.O.T istituirà le postazioni presso la struttura dedicata, Per dar modo Agli SCOUT di espletare i collegamenti Radio. sarà poi illustrato il fantastico mondo delle radio e il suo utilizzo in varie circostanze come emergenza e semplice divertimento.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Propagazione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home HF A.O.T Jamboree On The Air 2017