Come aprire una Sede periferica


 

COME APRIRE UNA SEDE PERIFERICA A.O.T.

A) Raggruppare il gruppo di Radioamatori che hanno intenzione di aprire una Sede Periferica, per produrre la bozza di Statuto che si intende attuare all’interno della stessa (comprensiva della lista dei loro Rappresentanti) e la denominazione che si vuole assegnare alla Sede, per presentarlo successivamente al CDN dell’Associazione, per consentire le opportune verifiche ed eventualmente per essere armonizzato allo Statuto della Associazione, in quanto la Sede Periferica fa sempre capo alla sede Nazionale anche in termini di contributi proporzionali economici di adesione.

B) Preparato lo Statuto, il primo passo che ufficializza l'apertura di una nuova Sede Periferica è quello di predisporre l’Ato Costitutivo, con il quale i convenuti dichiarano la loro intenzione di aprire una Sede Periferica (vedi ad esempio il verbale di costituzione della nostra Associazione che si trova sul sito Web).

C) Una volta effettuato il primo passo, la neo eletta Sede Periferica dovrà nominare un suo Consiglio Direttivo, nominando le cariche in ottemperanza al proprio Statuto.

D) Dopodiché l’Atto Costitutivo e lo Statuto così emendato, viene presentato in Assemblea dei Soci per la votazione di deliberazione.

E) L’atto Costitutivo della Sede Periferica, insieme allo Statuto interno ed alle sue cariche,verrà archiviato presso la Segreteria della Sede Centrale Nazionale e ne diffonderà la notizia con la pubblicazione su Web, all’interno dell'elenco delle Sedi Periferiche.

F) A seguire la Segreteria Nazionale provvederà all’invio presso la Segreteria della Sede Periferica del file del modulo di adesione per le iscrizioni dei Soci.

G) Aprire un indirizzo di posta elettronica da utilizzarsi per lo scambio di informazioni e di corrispondenza tra la Segreteria Nazionale e la Segreteria della Sede Periferica.

H) Far riempire e firmare in tutte le sue parti il modulo di adesione a tutti i Soci della Sede Periferica, inviandone le copie alla Sede Centrale, per la registrazione e la preparazione dei tesserini.

I) Raccogliere le quote dei Soci ed accreditare in unica soluzione la quota parte spettante alla Sede Centrale nel Conto Corrente Postale (vedi sito web) entro il 28 febbraio di ogni anno, ed inviare sempre entro lo stesso termine una lista riassuntiva dei Soci in regola con i pagamenti per l’aggiornamento dell’archivio centrale.

N.B.: Per maggiori dettagli sulla creazione e regolamentazione delle Sedi Periferiche si demanda ad una attenta presa visione dello Statuto dell’Associazione.

La Segreteria

 

 

SCARICA IL MUDULO DI COSTITUZIONE PER LE SEDI PERIFERICHE

SCARICA LA BOZZA DI STATUTO PER LE SEDI PERIFERICHE

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Sei qui: Home Sedi Come aprire una Sede A.O.T.