Convocazione Assemblea 21 APRILE 2018

 

 

In applicazione dell’Art.9, dello Statuto associativo vigente, il giorno 20 Aprile 2018 alle ore 23:50 in prima convocazione e, nel caso in cui non si raggiungesse la maggioranza , il giorno 21 Aprile 2018  alle ore 14:00 in seconda convocazione, si terrà l’Assemblea degli Associati presso la sala di Via
Antonio Puccinelli n°11 a Roma, per discutere e deliberare sui seguenti argomenti posti all’ Ordine del
Giorno:


1.   Relazione del Presidente Nazionale
2.   Relazione del Presidente Sede periferica di Terni
3.   Relazione di Protezione Civile
4.   Bilancio  Consuntivo 2017
5.   Preventivo 2018
6.   Bilancio Consuntivo 2017 e Preventivo 2018 Sede periferica di Terni
7.   Varie ed eventuali


la convocazione e stata spedita via mail a tutti i soci, (in regola con la quota associativa) la stessa si trova in area riservata ed è scaricabile previo login al  sito associativo.

 

 

Tre Anni Di A.O.T & ICS Marco Emilio Scauro "Tecniche di Telecomunicazione"

Email Stampa

26 maggio 2017 è stato presentato da parte dei ragazzi dell’ istituto Comprensivo Statale Marco Emilio Scauro – P. Fedeli – di Scauri il progetto extracurriculare di telecomunicazione. Gia’ da tre anni suscita ancora notevole attenzione, Onda Telematica ha centrato anche quest’anno un obiettivo sia di grande visibilità che di performance da parte degli studenti .

Continua...

La Scuola Statale e A.O.T

Email Stampa

In tutte le scuole e a conclusione dell’Anno Scolastico 2016/2017 si chiudono i vari corsi che fanno parte dei dettami del MIUR.  Anche Onda Telematica risulta presente nelle scuole statali con un  progetto extra curriculare denominato “Tecnica di Telecomunicazione” che il nostro  Antonino  Grimaldi  -iz0xzd - porta avanti già da tre anni con grande

Continua...

Un Saluto Carlo IZ0MIS. Che la Terra Ti sia Lieve.

Email Stampa

 Alcuni l'hanno solo ascoltato in radio, altri l'hanno conosciuto personalmente, l'Associazione Onda Telematica l'ha dichiarato socio onorario il 12/05/2011, ma io ed alcuni altri amici, abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo bene molti anni prima e di condividere con lui diverse esperienze radiantistiche fra cui la creazione del Gruppo CB Alfa Romeo Tango, (antesignano del celeberrimo Alfa Tango di Asti), "l'invenzione" dei primi contest della 27 MHz e l'apertura insieme a Paolo, di un attività denominata Radio Shack, divenuta ben presto un punto di riferimento durato diversi anni.  
Carlo iz0mis, non è stato solo un grande esperto di apparecchiature ricetrasmittenti, perché in negozio ne aveva di tutte le marche e neppure solo un grande radioamatore, per il carattere sempre disponibile verso le nuove leve ; egli è stato soprattutto un uomo vero che ha saputo coniugare il rigore morale alla leggerezza di una battuta fatta con gli amici della radio; una persona che ha saputo vivere la vita con la sana semplicità, nonostante fosse nelle condizioni di impartire lezioni a molti su diversi argomenti.

Continua...

Pizzata Associativa 14 aprile 2017

Email Stampa

Che facciamo vogliamo passare una bella seratina ???? Allora !!!!!!!Il 14 Aprile per chiunque voglia partecipare… soci , simpatizzanti e non….. ,abbiamo organizzato una pizzata all’insegna dello stare insieme presso la  Pizzeria Stravinskij  sita in via Largo Alfonso Favino, 15, 00173 Roma zona Romanina , si prega voler dare adesione entro il 12 Aprile 2017 ai seguenti indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 328/8697295

Continua...

Rinnovo polizze Assicurative

Email Stampa

Comunichiamo chè si è provveduto al rinnovo delle  polizze assicurative stipulate con UNIPOL, riguardanti i Volontari e le Antenne, a breve le stesse saranno inserite in area riservata, associativa.

Attivazione IIØTRAM valido per Disused Railways Day Award

Email Stampa

Il giorno 2 Aprile 2017, presso la Stazione Museo di Colonna lungo la via Casilina , si svolgerà un’attivazione radio per ricordare il “CENTENARIO” della costruzione della linea tranviaria a scartamento ridotto  ROMA-FIUGGI-ALATRI –FROSINONE, con emissione di una QSL speciale. La stazione trasmittente sarà operata all’interno dell’Elettromotrice 434, la stessa stazione che trasmetterà con nominativo speciale,e valida per il DIPLOMA FERROVIE DISMESSE/DISUSED RAILWAYS AWARD.Le origini della ferrovia Roma - Fiuggi - Frosinone risalgono ad un progetto del 1907 approntato dall’ing. Antonio Clementi per collegare con Roma e Frosinone,

Continua...

2° TROFEO CITTA’ DEGLI INNAMORATI

Email Stampa

In concomitanza dei festeggiamenti di San Valentino, protettore degli innamorati e della città di Terni, l’Associazione Onda Telematica “SEDE PERIFERICA DI TERNI” organizza il 2° “TROFEO CITTA’ DEGLI INNAMORATI” a partire da sabato 11/02/2017 a domenica 25/02/2017, sarà in aria con il call speciale IIØLOVE , ed opererà nei modi SSB, CW, PSK31 e RTTY45. per Maggiori informazioni visita il sito della Sede Periferica A.O.T di Terni, Buona Navigazione.

Continua...

A.O.T @ ICS Marco Emilio Scauro "Tecniche di Telecomunicazione"

Email Stampa

 ogni anno, in questo periodo, le scuole di ogni ordine e grado aprono  le porte ai potenziali iscritti e dirigenti, funzioni strumentali, insegnanti illustrano il P.T.O.F (piano offerta formativa triennale) e tutto quanto riguarda la didattica della propria scuola. In questo frangente è importante esplicitare ai genitori l 'ampliamento dell'offerta formativa: attività,  progetti e corsi extracurricolari.

 Proprio questo è stato fatto all' I.C.S. "Marco Emilio Scauro" il giorno 24/01/2017 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, attraverso la visione dei progetti che svolgono gli alunni del plesso "P.Fedele".

I progetti, che genitori e alunni delle classi V potevano visionare, erano ben 12, distribuiti nei laboratori e nelle classi.

In una spaziosa e accogliente classe è stato illustrato il sesto laboratorio: “Tecnica di Telecomunicazione”.

Continua...

Buon Natale e Buon Anno 2017.

Email Stampa

 Amici ed Associati, siamo arrivati a fine anno e quindi è il momento di tirare le somme su quello che la nostra Associazione ha disposto nel corso del 2016. Con la vostra fattiva collaborazione e l'impegno profuso dei membri del CDN è stato possibile portare a compimento varie attività in tutti gli ambiti statutari. Iniziative e importanti collaborazioni con le Istituzioni hanno dato lustro alla nostra professionalità sulla radiocomunicazione, che solo con il vostro spirito di aggregazione, dedizione e sacrificio è stato possibile realizzare. Grazie al vostro sostegno nello stringere rapporti con entità di diversa estrazione, si è favorito l'incremento di idonei strumenti gestionali su cui oggi attingere per realizzare i nostri progetti. Siamo in continuo "work in progress"; dalle innumerevoli iniziative in programma per il 2017, fino ad arrivare alla sperimentazione di nuove tecnologie e alla gestione e manutenzione di tutti quei sistemi di comunicazione che questa Associazione si vanta poter offrire alla comunità quale patrimonio collettivo.

Continua...

Sei qui: Home