Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

STRISCIA LA NOTIZIA E LE INTERFERENZE DEL RADIOAMATORE DI LOANO: UNA SERVIZIO CHE CI OFFENDE

Email Stampa

L'edizione di Striscia la Notizia  del 28 Dicembre 2015 è passata per molti telespettatori, tra le solite notizie festaiole e le battute dei conduttori, ma non certo per i radioamatori italiani che si sono visti offendere gratuitamente dal servizio del famoso "Capitan Ventosa". Stavolta è successo a Loano, la prossima potrebbe accadere ovunque. Troppe volte è successo per non esserne stufi e troppi sono stati i radioamatori considerati dai media e dalla gente comune, prima disturbatori di Tv, inquinatori dell'etere, piantagrane nei condomìni per l'installazione di antenne, poi improvvisamente eroi e animali da intervista perché arrivano sempre primi nei luoghi delle calamità e solitamente non chiedono niente a nessuno.

Ma allora chi sono veramente questi signori?
Dei destabilizzatori della pace familiare o inguaribili altruisti? 

Continua...

Servizio Loano: A.O.T. vicina al C.I.S.A.R.

Email Stampa

Riguardo i fatti di Loano, vorrei riproporre di seguito, nella sua interezza, l'articolo del Presidente C.I.S.A.R. Giuseppe MISURI IW5CGM. È una situazione nella quale potremmo trovarci tutti, ed è per questo che ci sentiamo vicini al C.I.S.A.R. e tutti i radioamatori.

Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci      

 

Continua...

Avanti tutta!

Email Stampa

Cari lettori, soci e simpatizzanti,

un altro difficile anno è trascorso nel mondo ed in piccolo anche all'interno della nostra Associazione. Potrei continuare col dirvi che si è trattato di un periodo difficile, con luci ed ombre, ma non sarebbe la sola verità ed io non sarei del tutto onesto con voi; è stato peggio, molto peggio, credetemi! Io, che come sapete non mi sono mai nascosto dietro a niente e a nessuno, mi sono da sempre assunto l'onere di dirvi come sono andate e come andranno le "cose" in A.O.T. , lo farò anche ora.

Continua...

Auguri di Fine Anno

Email Stampa

Carissimi Amici ed Amiche,
Un altro anno di difficoltà ed insicurezza è trascorso; un periodo che non resterà sicuramente impresso nei nostri cuori come quello da cui sarebbe ripartita l'economia delle famiglie, il lavoro per i giovani, come più volte sbandierato in diverse occasioni, ma un tempo ancora difficile da superare, irto di ostacoli e contraddizioni.
Nonostante ciò, mi piace pensare che, almeno in "piccolo" e sul fronte delle relazioni umane e sociali, qualcosa si stia pian piano muovendo nel verso giusto, anche grazie all'esile e sincero contributo offerto quotidianamente alla Comunità capitolina dall'Associazione Onda Telematica; dalla maniera con cui propone di vivere i momenti ludici e di Volontariato e dalla caparbietà con cui si mette in gioco.

Continua...

Ringraziamenti del Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale

Email Stampa

Cari Soci, amici e lettori, i più assidui tra voi, e da qualche tempo tutti gli iscritti, sanno che questo CDN tiene particolarmente alla formazione, preparazione e professionalità di coloro che prestano ausilio alle Istituzioni in occasione dei Grandi Eventi e nella Protezione Civile con la divisa di Onda Telematica.

Continua...

Titolo

ARRIVA CATALINA, LA COMETA DI NATALE

Email Stampa

Tra Dicembre e Gennaio 2016 la Cometa C/2013 US10 Catalina potrebbe essere vuisibile anche alla nostra latitudine in condizioni migliori rispetto al mese di Novembre; in quanto, dopo il perielio avvenuto con il Sole il 15 dello scorso mese, la Cometa è in avvicinamento al nostro pianeta; e, più propriamente, intorno al 18 Dicembre.

Continua...

Titolo

INCONTRO CON LA SCIENZA - IV Meeting Gargano e Monti Dauni

Email Stampa

Un grande successo! Veramente un grande successo. E non sono io a dirlo ma gli articoli apparsi sui quotidiani pugliesi, su quelli a testata nazionale e dalle emittenti televisive che hanno dedicato un servizio particolare sull'evento. Un successo che ha appagato i nostri sforzi per la preparazione del 4° Meeting Scientifico svoltosi a Castelluccio Valmaggiore, une graziosa cittadina in provincia di Foggia, sull'Appennino Dauno; al quale hanno partecipato delegazioni giunte anche da altre Regioni d'Italia.

Continua...

Pranzo di Fine Anno A.O.T. 2015

Email Stampa

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, l' Associazione Onda Telematica organizza un incontro rivolto ai soci, non soci, amici e loro familiari per condividere il pasto insieme e scambiarsi gli auguri in attesa arrivino le Festività.

Continua...

IZ0FIA S K

Email Stampa

Ho conosciuto Mimmo IZ0FIA di Anagni diversi anni fa, prima via radio, poi alla Fiera dei radioamatori di Pompei, dov'ero andato a salutare un po' di amici ed a comperare il mio TS2000 del quale me ne aveva parlato un gran bene.
Serio, scrupoloso, simpatico e generoso, Mimmo è stato prima di tutto un caro amico, mai invadente ma sempre presente, poi un grande collezionista di apparati radio.
Se non li ha avuti tutti lui per le mani, poco ci è mancato.
Ricordo con grande piacere quando mi invitò ad Anagni per raccontarmi la cittadina e poi mi fece pranzare ad un ristorante di gran classe dove entrambi ci "leccammo i baffi", che tempi!
Fortunatamente egli veniva spesso sul R10Wide a fare QSO con noi e mi raccontava delle Poste, di com'erano cambiati gli Uffici e i suoi ex colleghi, del tragitto che percorreva quando lavorava a Roma e di tutta la gente che ha conosciuto.

Certo che una persona stupenda come lui, ci mancherà, la sua voce resterà nella nostra mente, ma ovunque sarà, insieme agli angeli del paradiso, non smetterà sicuramente di volerci bene.

Alla famiglia di Mimmo, giungano l'affetto, l'umana comprensione ed il sostegno per l'estremo dolore patito unitamente alle più sincere Condoglianze dell'Associazione Onda Telematica e mie personali.

Il Presidente Nazionale

Sei qui: Home