Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

AOT nella lista delle Associazioni operative presso la Prefettura di Latina

Email Stampa

Con l'avvento del riconoscimento di AOT nella  lista delle Associazioni operative presso la Prefettura di Latina, avvenuta tramite l'interazione fattiva degli amici dell'associazione PCP (Protezione Civile Pontina), desidero ringraziare la Sede Periferica di Latina, nei componenti del Consiglio Direttivo, per questo ulteriore obiettivo raggiunto in ambito ProCiv, che ci consentirà di offrire il nostro servizio di assistenza alle radiocomunicazioni per la collettività all'interno dell'area della Pianura Pontina. 

Continua...

comunicazione radioassistenze ai sensi art. 142 Dlgs 259/2003 e s.m.i. - termini di notifica

Email Stampa

Si invia per opportuna conoscenza di tutte le Associazioni Radioamatoriali la nota in allegato e di cui all’oggetto, formato pdf leggibile, con cortese invito a darne evidenza del contenuto a tutti gli aventi interesse, ivi incluse le rispettive Sezioni territoriali locali, anche tramite pubblicazione sui rispettivi siti web associativi.

Stefano D'Aromando
Ministero dello Sviluppo Economico
D.G.S.C.E.R. - Divisione II
viale America 201
00144 Roma
Tel.0654444165

Scarica il documento in PDF

Nuove cariche nel CD AOT di Latina

Email Stampa

Il 20 Febbraio si è svolta L'assemblea dei Soci della Sede Periferica di Latina, la quale,  oltre ad aver discusso i punti all'o.d.g., ha ratificato le funzioni a due Soci.

In particolare, ha espresso parere favorevole alla proposta del Direttivo, di nominare Pierluigi Contento, IZ0IYF, Segretario di A.O.T. Latina, e Vasile Costachescu, IZ0OZV, Coordinatore HF della stessa Sede.

Pierluigi dal canto suo, ha accettato con il giusto spirito associativo l'incarico affidatogli, cosa che gli ha fatto onore; 

Continua...

Ripristinato nodo aprs IR0CH

Email Stampa

Nel tardo pomeriggio di oggi 18 febbraio 2014,  Roberto IW0DZT  ha eseguito l'intervento per ripristinare le antenne del sistema APRS IR0CH.

Lavoro non semplice da realizzare, data l'ubicazione dei sistemi aerei in ambiente poco accessibile e non in completa sicurezza. 

Continua...

Servizio BUREAU by A.O.T.

Email Stampa

Dopo mesi di febbrili contatti con i nostri amici Croati, AOT ha ricevuto il suo nominativo 9A8AOT da utilizzare per l’attivazione del proprio BUREAU.
Il servizio, al momento in cui leggerete questo articolo, sarà già disponibile per i soci , i simpatizzanti esterni ed anche per altre associazioni.

Continua...

Ponte Ripetitore Civile A.O.T

Email Stampa

PONTE RIPETITORE CIVILE A.O.T.

Con Determinazione Direttoriale del 14 gennaio 2014, a codesta Associazione è stato conferito il diritto individuale d'uso di frequenze per l'installazione e l'esercizio di un ponte ripetitore ad uso privato.

 

La Segreteria Nazionale

XREFLECTOR 070 BY Onda Telematica

Email Stampa

PREMESSA

Il reflector D-STAR può essere considerato un ripetitore senza porte radio con una buona connessione ad internet.

Il ripetitore radio, è invece situato in altura, non dispone sempre di una connessione ad internet, ed offre un area di copertura spesso molto interessante.

Continua...

Il primo Gateway D-Star VHF della Provincia di Latina si chiama IR0CJ R5alfa

Email Stampa


Oggi 27 dicembre 2013, i ragazzi della  Sede Periferica A.O.T di Latina, hanno attivato il primo ripetitore VHF  in tecnologia 
D-Star della Provincia di Latina. Il sistema è perfettamente funzionante sulla QRG 145.737,5 MHz, shift -600 DV, ed è connesso nella rete nazionale (XRF055) e al sistema di call routing  ircDDB.

Continua...

A.O.T. si accredita alla Sala Radio di “Roma Capitale”.

Email Stampa

“Un passo avanti verso chi ha bisogno di noi ! “

Il giorno 12 novembre 2013 si è tenuto, presso la Sala Operativa del Comune di Roma in Piazza di Porta Metronia n.2, il primo meeting istituzionale fra il Presidente dell'Associazione Onda Telematica, Giuseppe Voci, e due Funzionari dell'Amministrazione Capitolina, dei quali sono stati omessi i nomi per ragioni di privacy.

Continua...

Sei qui: Home