Iscrizioni e Rinnovi 2019

 

 

 

Carissimi amici ed amiche,
ricorderete che iniziammo l'anno 2018 con la ferma intenzione di apportare un profondo rinnovamento alla nostra Associazione che le offrisse maggior slancio. L'intento è divenuto sempre più una realtà che ci ha consentito di trattare con decisione risolutiva le criticità che nel tempo le avevano impedito di raggiungere una giusta e vigorosa crescita. Ora l'ambizioso risultato è stato raggiunto anche grazie alla coesione fra il Presidente Andrea Callari ed i suoi collaboratori e fra questi e gli iscritti, che, come il Consiglio Direttivo, desideravano il cambiamento. Una sintesi di ciò che abbiamo fatto nell'anno appena terminato, potrete trovarla all'interno di questo sito, mentre per quanto riguarda il futuro, vi invito a deciderlo con la vostra iscrizione.
Siamo giunti a gennaio, mese della ripresa di ogni attività e momento cruciale di ogni Associazione che cresce esclusivamente grazie al contributo dei nuovi soci con l'iscrizione o dei vecchi soci col rinnovo; in entrambi i casi l'unica risorsa sulla quale possiamo contare per programmare al meglio le attività che faremo nel 2019.
Abbiamo tante idee, ma è chiaro che più saremo, più cose belle ed utili riusciremo a portare avanti, di conseguenza cliccate qua sotto se volete sapere come iscrivervi per la prima volta, come rinnovare la vostra iscrizione, quanto corrispondere per il 2019 ed in che modo.
Nel frattempo che vi applicate nel compimento di questa "operazione", a nome del Consiglio Direttivo, vi ringrazio e vi auguro buon anno.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Onda Telematica


 

ATTIVAZIONE DVR DIPLOMA VESTIGIA ROMANE REFERENZA ITR008 "VILLA DI TRAIANO" PRESSO ALTIPIANI DI ARCINAZZO

Email Stampa

UN PO DI STORIA:
La Villa di Traiano si trova sulla sinistra della Via Sublacense, nei pressi degli Altipiani di Arcinazzo.
La presenza di questo notevole sito archeologico nel territorio degli Altipiani indica che già all'epoca dell'antica Roma l'area rappresentava una meta ambita di villeggiatura e costituiva altresì un vero e proprio nodo di comunicazione verso altre località significative della zona.

Continua...

Sperimentazione radiopropagazione 70 MHz anno 2014

Email Stampa

A tutti gli interessati si comunica che, a fronte della richiesta di autorizzazione straordinaria per la sperimentazione radioamatoriale della propagazione in banda 70 MHz inoltrata dal sottoscritto al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, la Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postale, ha autorizzato la sperimentazione in oggetto anche per l'anno in corso, relativamente al periodo 23 Giugno 2014 – 19 Dicembre 2014.

Continua...

Dimissioni dal Sodalizio RNRE con effetto immediato

Email Stampa

La Presidenza informa i lettori, soci e simpatizzanti, che con nota indirizzata ai Soci Fondatori dell'RNRE, al suo Presidente , al Segretario , ai Consiglieri, Sindaci e Coordinatori, ha presentato le proprie dimissioni dal Sodalizio con effetto immediato, per esprimere il suo totale disaccordo con le modalità in cui la Dirigenza attuale, ha gestito il territorio e le problematiche ad esso collegate.
La Dirigenza ha purtroppo dimostrato in molte occasioni, parzialità nei giudizi e diversità di trattamento verso alcune fra le Associazioni iscritte.
Questa Associazione sta seguendo inevitabilmente e con molto interesse, le ultime vicende che stanno riguardando le varie realtà associative, le prese di posizione del Presidente pro tempore e la recentissima uscita dell’ Associazione ERA dal raggruppamento.

Continua...

L’Associazione Onda Telematica Sede Periferica di Latina compie due Anni

Email Stampa

L’Associazione Onda Telematica Sede Periferica di Latina compie due anni.
Saremo felici di festeggiarlo con tutti voi Sabato sera 7 Giugno presso il Ristorante ” Il Leone d’oro”.

Chi volesse partecipare può prenotarsi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 3484772943
Ci si ritrova a partire dalle 20:00 a Sezze, Via Villa Petrara, 110.

3° EDIZIONE AWARD PIANA DELLE ORME CLASSIFICA FINALE

Email Stampa

L’ASSOCIAZIONE ONDA TELEMATICA, ringrazia tutti i colleghi OM e SWL che hanno partecipato alla 3° edizione dell’ AWARD PIANA DELLE ORME, quest’anno ci sono state piccole variazioni che hanno trasformato questa manifestazione in una piccola gara di due giorni che speriamo sia stata gradita.
Di seguito troverete la classifica dei primi 10 OM delle 2 categorie ovvero i cacciatori e gli attivatori, i primi tre classificati riceveranno una targa oltre all’AWARD in pdf, ciò non esclude il ricevimento dell’award a tutti gli altri che hanno conseguito il punteggio previsto, appuntamento al prossimo anno.

Continua...

“La chiesa per la scuola”. Il Papa incontra gli studenti.

Email Stampa


Sabato 10 maggio 2014
, si è svolta a Roma la manifestazione “La chiesa per la scuola”. Per l'occasione sono accorsi in Vaticano moltissimi studenti provenienti dalle scuole di tutta Italia, che si sono mescolati ai canti ed ai colori dei numerosi pellegrini e turisti di Roma.

Continua...

Dagli impatti letali al meteo scatter

Email Stampa

Presentazione
Lo Spazio è ricco di enormi quantità di materia che deriva dalla disgregazione di Asteroidi e Comete; ma anche dalla rimanenza della Nebulosa Primordiale, che diede origine al nostro Sistema Solare.
Ogni giorno entrano nell'Atmosfera Terrestre oggetti celesti di varie dimensioni che vanno dai granuli di polvere cosmica, ai diversi corpi celesti che vagano nello Spazio; i quali, più delle volte, si vaporizzano per effetto di surriscaldamento, dando luogo a fenomeni luminosi ed acustici.

Continua...

Messaggio ai Volontari gruppo N.O.R.E. per Evento Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Email Stampa

In occasione del servizio svolto nei giorni 26, 27 e 28 aprile scorso, attivato da Roma Capitale per l'evento di Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, desidero complimentarmi personalmente con i nostri soci Volontari Nazionali e della Sede Periferica di Latina del Nucleo Operativo Radio Emergenza di Onda Telematica (N.O.R.E.) che, con professionalità e spirito di abnegazione , si sono susseguiti in turnazione h12 presso le stazioni radiomobili delle associazioni ERA e CVRS stazionate in Via della Conciliazione a Roma.

Continua...

Progetto “Croce Anfiteatro 2014”. Attivazione, 18 aprile 2014.

Email Stampa

Qui a Sezze si respira già l’atmosfera del Venerdì Santo, con tutti i preparativi per la Sacra Rappresentazione ed il traffico vivace fin dalla mattina presto.
Con la solita puntualità Maurizio IzØPAP, Vasile IzØOZV, Roberto IzØIWV ed il sottoscritto Antonio IØABU siamo subito al lavoro: trasporto attrezzi e strumenti alla base della Grande Croce e via per il “setup”!

Continua...

Sei qui: Home