Messaggio ai Volontari gruppo N.O.R.E. per Evento Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Email Stampa

In occasione del servizio svolto nei giorni 26, 27 e 28 aprile scorso, attivato da Roma Capitale per l'evento di Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, desidero complimentarmi personalmente con i nostri soci Volontari Nazionali e della Sede Periferica di Latina del Nucleo Operativo Radio Emergenza di Onda Telematica (N.O.R.E.) che, con professionalità e spirito di abnegazione , si sono susseguiti in turnazione h12 presso le stazioni radiomobili delle associazioni ERA e CVRS stazionate in Via della Conciliazione a Roma.

Continua...

Progetto “Croce Anfiteatro 2014”. Attivazione, 18 aprile 2014.

Email Stampa

Qui a Sezze si respira già l’atmosfera del Venerdì Santo, con tutti i preparativi per la Sacra Rappresentazione ed il traffico vivace fin dalla mattina presto.
Con la solita puntualità Maurizio IzØPAP, Vasile IzØOZV, Roberto IzØIWV ed il sottoscritto Antonio IØABU siamo subito al lavoro: trasporto attrezzi e strumenti alla base della Grande Croce e via per il “setup”!

Continua...

AOT nella lista delle Associazioni operative presso la Prefettura di Latina

Email Stampa

Con l'avvento del riconoscimento di AOT nella  lista delle Associazioni operative presso la Prefettura di Latina, avvenuta tramite l'interazione fattiva degli amici dell'associazione PCP (Protezione Civile Pontina), desidero ringraziare la Sede Periferica di Latina, nei componenti del Consiglio Direttivo, per questo ulteriore obiettivo raggiunto in ambito ProCiv, che ci consentirà di offrire il nostro servizio di assistenza alle radiocomunicazioni per la collettività all'interno dell'area della Pianura Pontina. 

Continua...

comunicazione radioassistenze ai sensi art. 142 Dlgs 259/2003 e s.m.i. - termini di notifica

Email Stampa

Si invia per opportuna conoscenza di tutte le Associazioni Radioamatoriali la nota in allegato e di cui all’oggetto, formato pdf leggibile, con cortese invito a darne evidenza del contenuto a tutti gli aventi interesse, ivi incluse le rispettive Sezioni territoriali locali, anche tramite pubblicazione sui rispettivi siti web associativi.

Stefano D'Aromando
Ministero dello Sviluppo Economico
D.G.S.C.E.R. - Divisione II
viale America 201
00144 Roma
Tel.0654444165

Scarica il documento in PDF

Nuove cariche nel CD AOT di Latina

Email Stampa

Il 20 Febbraio si è svolta L'assemblea dei Soci della Sede Periferica di Latina, la quale,  oltre ad aver discusso i punti all'o.d.g., ha ratificato le funzioni a due Soci.

In particolare, ha espresso parere favorevole alla proposta del Direttivo, di nominare Pierluigi Contento, IZ0IYF, Segretario di A.O.T. Latina, e Vasile Costachescu, IZ0OZV, Coordinatore HF della stessa Sede.

Pierluigi dal canto suo, ha accettato con il giusto spirito associativo l'incarico affidatogli, cosa che gli ha fatto onore; 

Continua...

Ripristinato nodo aprs IR0CH

Email Stampa

Nel tardo pomeriggio di oggi 18 febbraio 2014,  Roberto IW0DZT  ha eseguito l'intervento per ripristinare le antenne del sistema APRS IR0CH.

Lavoro non semplice da realizzare, data l'ubicazione dei sistemi aerei in ambiente poco accessibile e non in completa sicurezza. 

Continua...

Servizio BUREAU by A.O.T.

Email Stampa

Dopo mesi di febbrili contatti con i nostri amici Croati, AOT ha ricevuto il suo nominativo 9A8AOT da utilizzare per l’attivazione del proprio BUREAU.
Il servizio, al momento in cui leggerete questo articolo, sarà già disponibile per i soci , i simpatizzanti esterni ed anche per altre associazioni.

Continua...

Ponte Ripetitore Civile A.O.T

Email Stampa

PONTE RIPETITORE CIVILE A.O.T.

Con Determinazione Direttoriale del 14 gennaio 2014, a codesta Associazione è stato conferito il diritto individuale d'uso di frequenze per l'installazione e l'esercizio di un ponte ripetitore ad uso privato.

 

La Segreteria Nazionale

XREFLECTOR 070 BY Onda Telematica

Email Stampa

PREMESSA

Il reflector D-STAR può essere considerato un ripetitore senza porte radio con una buona connessione ad internet.

Il ripetitore radio, è invece situato in altura, non dispone sempre di una connessione ad internet, ed offre un area di copertura spesso molto interessante.

Continua...

Sei qui: Home