Il Nostro Contributo Per Amatrice

Email Stampa

Il 24 agosto 2016 alle ore 3:36 Amatrice bellissima cittadina in provincia di Rieti uno dei Borghi più belli D’Italia, è stata gravemente ferita da un terremoto di magnitudo 6.0, l‘ epicentro del terremoto è stato localizzato nella vicina Accumoli.
Un disastro naturale così cattivo da piegare Amatrice e le frazioni vicine facendole pagare il maggior tributo di vite umane, 297 morti, distruggendo oltremodo anche gran parte degli edifici pubblici e privati.

Continua...

Sisma Alto Lazio (Amatrice)

Email Stampa

A partire dal giorno 26/08/2016, i volontari di Onda Telematica sono attivi  presso il campo Lazio Amatrice-1, gestito dal CO.RE.I.R. Regione Lazio ,dotati di sala radio mobile, assicurano al campo i collegamenti radio HF,VHF,CIVILI e connettività internet e voip tramite sistema satellitare sin dai primi giorni del sisma.

Continua...

Telegrafon Marafon “Russia CW Maratona 2016”.

Email Stampa

Iniziano le danze e Onda Telematica Nazionale ha partecipato, con uno dei nostri soci,  a uno dei più grandi contest che si svolgono ogni anno “on air”.

Continua...

Resoconto Memorial Mimmo IZ0FIA

Email Stampa

E' con immenso piacere ed onore che in questa giornata, e nel nostro miglior modo,  abbiamo voluto ricordare un amico, un padre, un marito che non c’è più, e credo fondamentalmente che anche come Om a lui sarebbe piaciuto essere ricordato nel nostro miglior modo...Un connubio radio, immerso nello splendido scenario di monte Guadagnolo, indiscutibilmente gli sarebbe piaciuto, ne sono certo…. La sua figura e la sua voce mancano in etere, un personaggio presente, e sempre pronto nelle risposte radio… e se tanto ci da tanto, crediamo che la sua presenza sia sempre stata costante anche nella sua vita privata e famigliare.

Continua...

IR0UGS Nuova Vita..

Email Stampa

Nella Giornata di Venerdi 8 Luglio un gruppo di Soci A.O.T  hanno ridato vita, e rimesso in funzione lo storico ripetitore IR0UGS Situato in precedenza nelle alture di Monte Trevi, questa volta il tutto è stato riallocato  sulle alture di Frosinone, lo stesso sistema, da prove fatte nonostante le migliorie che saranno apportate in futuro gode di ottima copertura, e trasmette ad una quota di 1800 Mt s.l.m,

Continua...

P1030074

Marconi Memorial Contest HF CW

Email Stampa

Premessa
Il 2  e 3 domenica Luglio 2016 si è svolto il Marconi Memorial Contest HF CW, il primo contest in cui ha partecipato a pieni titoli Onda Telematica Nazionale.
Come dice qualcuno è’ una competizione di tipo World-Wide; chiunque può lavorare chiunque e tutto questo per commemorare il secondo  secolo della radio ed il suo inventore Marconi.

Continua...

Augurio ai ragazzi della scuola Fedele

Email Stampa

E' terminato un altro anno scolastico e i saluti, spesso con voce spezzata dall'emozione, vanno in modo particolare ai ragazzi delle classi uscenti.
All ' I.C.S." M .E .Scauro" nel plesso "P. Fedele" molti ragazzi delle quattro terze in questo anno scolastico hanno frequentato il corso di "Telecomunicazioni".

Continua...

Memorial Mimmo IZ0FIA

Email Stampa

Ciao amico mio , la tua voce manchera' il tuo modo di essere la tua generosita' verso gli altri. Ciao amico mio , la compagnia della tua voce restera' sempre nelle mie orecchie ,il tuo tono pacato ma nello stesso tempo forte e rassicurante sara' sempre un ricordo vivo ed indelebile nella mia mente . Ciao amico mio non sono riuscito a salutarti ma sono sicuro che leggerai questo che ti scrivo ti abbraccio forte e sappi che l'amicizia per Te non finira'

Continua...

Corso Telecomunicazioni Scuola P.FedeleScauri

Email Stampa

Il 26 maggio alle ore 10,00 presso l’aula magna del plesso “P. Fedele” dell’I. C. S.” M. E.Scauro” si è svolta la manifestazione finale del corso di “Telecomunicazioni”.
Il corso rivolto in modo specifico agli alunni delle classi terze, ha avuto l’obiettivo primario di raggiungere tutti gli studenti, per condurli nell’acquisizione di specifiche abilità ed essere al contempo fortemente inclusivo.
La diversità, in tutte le sue forme, è stata dunque considerata come una risorsa, una ricchezza da valorizzare e condividere, riconoscendo la rilevanza della piena partecipazione alla vita scolastica da parte di tutti i soggetti con bisogni “speciali”.

Continua...

Sei qui: Home