CONTRIBUTO RADIOAMATORI 2018

Email Stampa

 RADIOAMATORI 2018

Si ricorda a tutti gli OM che entro il 31 Gennaio 2018 occorre versare il contributo per l’autorizzazione generale radioamatori di Euro 5,00 con versamento all’Ispettorato Territoriale di competenza.

Causale: contributo radioamatori e apparati radioelettrici di debole potenza, con accredito sul Capo 18, Capitolo 2569, art. 06 del Bilancio dello Stato.

Oltre tale data e comunque entro il 30 Giugno 2018, tale somma andrà maggiorata dello 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo, al fine di evitare la cessazione di validatà  dell’atto autorizzatorio.

Continua...

Alcuni Momenti Di JAMBOREE...

Email Stampa

 

 

Nel terzo week end del mese corrente La nostra Associazione si e resa disponibile a collaborare assieme alla Pattuglia Radio Scout F.S.E. nell’ organizzazione del 60’ Jamboree On The Air. L’iniziativa ha avuto luogo nella base Nazionale F.S.E Brownsea, di Soriano nel Cimino. A.O.T., rappresentata da Alcuni Soci, ha condiviso le proprie attrezzature, apparati HF V/UHF e SAT, per eseguire al meglio i collegamenti Radio. tramite quest’Ultimo, (SAT) è stato possibile attivare anche la postazione per il 21’ Jamboree On The Internet.

Continua...

A Proposito Di Jamboree!!

Email Stampa

 Di seguito publico la missiva giunta in Presidenza che desidero condividere con tutta la realtà AOT. Con l'occasione desidero ringraziare i Soci intervenuti, per l  L' impegno e  la professionalità dimostrate recentemente in occasione del 60° Jamboree on the air che ci ha visti spalla a spalla coinvolti sull'attività. Grazie!! ANDREA IZ0VQV

Continua...

Pizzata Associativa Soci e Simpatizzanti

Email Stampa

 

Continua...

A.O.T Jamboree On The Air 2017

Email Stampa

Il 21 e il 22 ottobre i radioamatori di Onda Telematica Nazionale e Sede di Terni, coadiuveranno i colleghi della pattuglia scout  F.S.E.  nell'attività del Jamboree On The Air, i soci che intendano partecipare sono pregati di inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 10/10/2017
Chi sono gli scout?
Per rispondere a questa domanda bisogna capire cosa è il movimento scout.Il suo fondatore, lord Baden Powell l’ ha istituito nella prima decade dello scorso secolo con lo scopo di "educare" il ragazzo/a, cioè a spingerlo/a ad apprendere da se, di sua spontanea volontà ciò che gli/le serve per formare la sua volontà ( cit. B.P.)

Continua...

Formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi

Email Stampa

21 GIUGNO 2017 “PROTEZIONE CIVILE” Nell’ambito del corso di formazione generale per i ragazzi del servizio civile operanti presso la sezione di Roma dell’unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, si è tenuta oggi una lezione nella quale il Prof. Antonino Grimaldi (IZ0XZD) ha illustrato – in relazione al tema della giornata – organizzazione, operatività e modalità di intervento dell’associazione “Onda Telematica”, di cui è Vicepresidente, in occasione del terremoto di Amatrice dello scorso anno.

Continua...

Tre Anni Di A.O.T & ICS Marco Emilio Scauro "Tecniche di Telecomunicazione"

Email Stampa

26 maggio 2017 è stato presentato da parte dei ragazzi dell’ istituto Comprensivo Statale Marco Emilio Scauro – P. Fedeli – di Scauri il progetto extracurriculare di telecomunicazione. Gia’ da tre anni suscita ancora notevole attenzione, Onda Telematica ha centrato anche quest’anno un obiettivo sia di grande visibilità che di performance da parte degli studenti .

Continua...

La Scuola Statale e A.O.T

Email Stampa

In tutte le scuole e a conclusione dell’Anno Scolastico 2016/2017 si chiudono i vari corsi che fanno parte dei dettami del MIUR.  Anche Onda Telematica risulta presente nelle scuole statali con un  progetto extra curriculare denominato “Tecnica di Telecomunicazione” che il nostro  Antonino  Grimaldi  -iz0xzd - porta avanti già da tre anni con grande

Continua...

Un Saluto Carlo IZ0MIS. Che la Terra Ti sia Lieve.

Email Stampa

 Alcuni l'hanno solo ascoltato in radio, altri l'hanno conosciuto personalmente, l'Associazione Onda Telematica l'ha dichiarato socio onorario il 12/05/2011, ma io ed alcuni altri amici, abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo bene molti anni prima e di condividere con lui diverse esperienze radiantistiche fra cui la creazione del Gruppo CB Alfa Romeo Tango, (antesignano del celeberrimo Alfa Tango di Asti), "l'invenzione" dei primi contest della 27 MHz e l'apertura insieme a Paolo, di un attività denominata Radio Shack, divenuta ben presto un punto di riferimento durato diversi anni.  
Carlo iz0mis, non è stato solo un grande esperto di apparecchiature ricetrasmittenti, perché in negozio ne aveva di tutte le marche e neppure solo un grande radioamatore, per il carattere sempre disponibile verso le nuove leve ; egli è stato soprattutto un uomo vero che ha saputo coniugare il rigore morale alla leggerezza di una battuta fatta con gli amici della radio; una persona che ha saputo vivere la vita con la sana semplicità, nonostante fosse nelle condizioni di impartire lezioni a molti su diversi argomenti.

Continua...

Sei qui: Home