Carissimi lettori e lettrici della news letter associativa, vi riassumo alcune informazioni che riguardano i nostri ripetitori.
Ieri mattina, per tutta la giornata, il ripetitore dmr denominato ir0ugr, ha funzionato a singhiozzo, a causa di un non meglio precisato problema di energia elettrica risolto nelle prime ore del mattino.
I ripetitori analogico, collegato ad echo link r10 w (ir0cm) e dmr (ir0uaj), sono stati revisionati totalmente al fine di ottimizzarne il funzionamento su entrambe le frequenze e modalità.
In particolare, sono state ricontrollate le antenne ed i tiranti, ottimizzato il posizionamento dei ripetitori all'interno dell'ambiente che li ospita, previa sanificazione ambientale, verificati cavi coassiali, ritarati i rispettivi filtri in cavità, di conseguenza, salvo catastrofi invernali, ora, tutto dovrebbe essere a posto.
Le cose da fare ancora sono: riposizionamento e sostituzione in tempi brevissimi, dell'r1 alfa dstar per favorire nuovamente la connessione al link digitale regionale del Lazio, da parte di coloro che hanno questa modalità trasmissiva.
L'intervento servirà in oltre a correggere i problemi presentati in passato dall'altro ripetitore.
Fra pochi giorni in fine, sarà ripristinato anche il link fra il sistema di Campo Catino ir0ugs con quello di Roma (r10w ir0cm) per il piacere di coloro che viaggiano fra Roma e Napoli.
Per ora è tutto, grazie per avermi letto.
Il Presidente Onorario i0tvl
Giuseppe Voci