Il 13 Dicembre 2013, in una serata non troppo fredda rispetto al periodo natalizio e in una Roma un po' caotica ma sempre scintillante, si è svolto in un ristorante del centro storico, un piacevolissimo incontro fra i vertici Nazionali dell'Associazione Onda Telematica ed il Presidente dell'RNRE, Alberto Barbera IK1YLO, per parlare insieme della comune esperienza riguardante le recenti esercitazioni di Radio Emergenza e la volontà comune di unire sempre più le forze che concorrono alla costituzione del RNRE.
Per meglio conoscere l'RNRE, ci ha raccontato le fasi che hanno dato vita alla sua nascita, le difficoltà iniziali e le grandi opportunità che si sono aperte successivamente.
Inoltre ha ripercorso le fasi più significative di una grande collaborazione con le varie Istituzioni.
L'incontro, franco e cordiale, ha, da una parte offerto ad entrambi la possibilità di conoscersi meglio, dall'altra, di illustrare le proprie potenzialità e competenze sul territorio.
A questo proposito, il Presidente Alberto Barbera, ci ha anticipato i possibili futuri impegni del Raggruppamento, a cui Onda Telematica, attraverso il suo omologo, Giuseppe Voci, ha offerto la propria sostanziale disponibilità a collaborare.
Vista l'ora tarda e l'impossibilità di continuare la piacevole chiacchierata passeggiando per le vie del centro, i commensali, si sono scambiati gli auguri di buone feste e salutati cordialmente, certi che questi incontri, magari ulteriormente allargati, potrebbero servire in futuro per incrementare la coesione e migliorare la collaborazione fra i diversi attori sul territorio.
Con questo auspicio, I0TVL Giuseppe Voci, iw0dzt Roberto Matteocci, IW0HRF Federico Fonti, IZ0ROQ Claudio Ninni, IZ0HLY Renato e IW0HLX Cristiano, ringraziano il Presidente dell'RNRE, Alberto Barbera IK1YLO, per aver accettato il loro invito e per la bella serata trascorsa insieme.

Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci I0TVL

Torna indietro

Ritorno alla home page.